Mi chiamo Giacomo, e ho deciso di aprire questo blog per coniugare due tra le mie più grandi passioni: i viaggi e la scrittura.
Fino a 7-8 anni fa viaggiare non mi interessava nemmeno, ma poi la mia bellissima città ha iniziato a starmi stretta, così ho incominciato ad utilizzare il mio tempo libero visitando luoghi in cui non ero mai stato, in Italia e all’estero, e da quel momento non ho più smesso.
Io sono un viaggiatore e non un turista: ai viaggi organizzati, dove tutto deve essere perfetto, preferisco quelli mossi dall’ispirazione, a volte anche dell’ultimo momento, con tanti imprevisti ma che alla fine portano ad incontrare persone interessanti e conoscere stralci di “vita vera” dei luoghi visitati.
Su viaggiestrosi.com si parlerà dei miei viaggi più recenti, che racconterò da un punto di vista personale per cercare di trasmettere a chi legge le stesse sensazioni a me date dai luoghi e dalle situazioni in cui mi sono trovato, non mancheranno tuttavia anche alcune informazioni pratiche per dare la possibilità, a chi lo volesse, di ripercorrere i miei stessi itinerari.
Concluderei mettendo insieme due tra i miei aforismi sui viaggi preferiti..
Nella vita di un uomo le radici sono importanti, ma noi uomini abbiamo le gambe, che sono fatte per andare altrove: perchè il mondo è come un libro, e coloro che non viaggiano ne leggono solo una pagina..
Copyright © 2023 | WordPress Theme by MH Themes